mercoledì 20 maggio 2009

Salma by e2046: anche i grandi toppano, a volte

Continua su e2046 la serie Gathering delle belle guerriere fantasy ed io ovviamente non posso che gradire assai la cosa, nonostante prezzi non certo amichevoli (ma nemmeno troppo gonfiati, tutto sommato). Si tratta di modelli in resina pre-assemblati e pre-colorati, facenti parte di una collezione denominata Darkness e che raccoglie rivisitazioni di personaggi ispirati al gioco di ruolo on-line Lineage II, noto per la bellezza del character design.
Salma è l'ottavo personaggio della serie, la prima umana dopo sei elfi (cinque ragazze e un maschietto) e un'incantatrice alata. Col procedere delle uscite gli artisti di e2046 hanno seguito un percorso che li ha portati a realizzare modelli sempre più complessi ed imponenti, che fanno quasi sfigurare i primi usciti. Con questa nuova scultura hanno compiuto un ulteriore passo in avanti, aggiungendo un elemento in stoffa che però questa volta appare decisamente stonato e fuori luogo.


lunedì 18 maggio 2009

Recensione: Harui Suzumiya Extravaganza version by Max Factory


Ultimamente il lavoro non mi lascia davvero più tempo per il resto, così ho dovuto aspettare il weekend per potermi ritagliarmi un momento per aprire il pacco giuntomi dalla Cina ed ammirare finalmente la tanto attesa Harui Suzumiya in versione Extravaganza, prima statuetta di un trio che comprenderà anche Mikuru (per la quale ho appena versato l'importo a e2046) e Yuki (in uscita a fine mese). L'imballo di e2046 si è rivelato impeccabile come sempre: la confezione è stata avvolta nel pluriball e quindi inserita in una scatola più grande. Quest'ultima durante il trasporto ha evidentemente preso una bella botta da un lato, ma la confezione originale al suo interno è rimasta perfettamente integra: magnifico! Il pacco è stato spedito il 16 aprile dalla Cina, quindi ha impiegato meno di un mese ad arrivare ed ho pure evitato la dogana! Cosa potrei desiderare di più dalla vita? Bè, magari prezzi un po' più bassi...

venerdì 8 maggio 2009

E' arrivata Harui Suzumiya Extravaganza!

Mi è appena arrivato da e2046 il paccone con all'interno l'Harui Suzumiya in versione Extravaganza. Purtroppo sono in ufficio, quindi dovrò aspettare la serata per aprirla. L'imballo è comunque impeccabile come al solito: la confezione è stata avvolta nel pluriball e quindi inserita in una scatola più grande. Quest'ultima durante il trasporto ha evidentemente preso una bella botta da un lato, ma la confezione originale è rimasta perfettamente integra: magnifico! Il pacco è stato spedito il 16 aprile dalla Cina, quindi ha impiegato meno di un mese ad arrivare ed ho pure evitato la dogana! Cosa potrei desiderare di più dalla vita? Bè, magari prezzi un po' più bassi: ho appena ricevuto Harui e già e2046 mi pressa con la richiestra per il pagamento di Mikuru, un'altra novantina di dollari che prenderanno la strada per l'oriente.

Inutile dire che al più presto procederò con la recensione...

martedì 5 maggio 2009

Recensione: Rei e Asuka by Kotobukiya



Per quanto riguarda le figures, la Kotobukiya è una delle mie case di produzione preferite: ha un vasto catalogo che annovera personaggi che mi piacciono molto, ha artisti in gamba che danno quasi sempre vita a buone sculture e i prezzi sono in genere piuttosto contenuti. Inoltre è molto facile reperire i suoi prodotti anche in Italia, perché partecipano sempre alla fiera di Lucca con uno stand e sono ufficialmente distribuiti da Nano's Grup. Della Kotobukiya, ad esempio, possiedo l'intera serie dedicata a Shining Tears, con il character design del grandissimo Tony Taka.
In questo articolo però analizzerò un altro prodotto, una statuetta dedicata a Rei ed Asuka e tratta dal famosissimo Neon Genesis Evangelion. Non credo di dovermi dilungare troppo in presentazioni: la serie è nota e i personaggi sono tra i più conosciuti ed amati dell'animazione mondiale.
La posa della statuetta è ispirata ad un'illustrazione di Yoshiyuki Sadamoto, character designer ufficiale della serie, e di cui - guarda a volte i casi della vita - io possiedo un wall scroll, appeso in camera mia da almeno dieci anni. La statuetta è un graditissimo regalo - molto "pilotato" a dire il vero - di un caro amico, e per questo la considero una delle più preziose della collezione, nonostante non sia un grande fan delle figures in pose sedute o coricate. Data la particolare postura di Rei ed Asuka, infatti, per godere appieno del modello occorre posizionarlo in ripiani bassi, in modo che le figure siano visibili dall'alto, il punto di vista ideale; inoltre la base è piuttosto larga, ma l'altezza del modello è di molto inferiore alla media, il che significa che non sta molto bene se posizionata accanto ad altre figure in posizione eretta.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...