giovedì 16 febbraio 2012

Wonder Festival 2012 - Winter


Salute a tutti. Come forse saprete, si è appena conclusa l'edizione invernale del Wonder Festival 2012, dove i principali produttori giapponesi hanno presentato le loro future uscite. Per avere un'ampia panoramica delle uscite vi consiglio di sfruttare i link presenti sul blog nella colonna a sinistra, a partire dall'ottimo itakon.it da cui ho preso a prestito buona parte delle immagini a corredo dell'articolo. Nel post che segue mi limiterò a trattare dei pezzi che interessano a me personalmente (d'altronde è il mio blog, nevvero?).

Cominciano con un acquisto sicuro: Manabe Nodoka della Alter. Altro personaggio tratto dalla serie K-ON!, pur non facendo parte del gruppo ha comunque un ruolo importante nella saga, oltre ad essere la migliore amica di Yui. Ho già tutti gli altri personaggi, lei non può certo mancare.

Sempre in casa Alter, arriverà Ohana da Hanasaku Iroha, serie televisiva che ho molto apprezzato. Purtroppo non sono molto convinto della posa dinamica, con la ragazza catturata mentre sta finendo di indossare la tenuta da cameriera. Attenderò di vedere la versione a colori.

Come non rimanere rapiti di fronte alle due protagoniste di Last Exile? L'anime ha avuto alti e bassi, ma nel complesso mi era piaciuto molto, nonostante abbia dovuto aspettare anni prima di avere l'ultimo volume in dvd: dannata Shin Vision!

Altro acquisti sicuro, Liara T'soni di Kotobukiya, che ho già in preordine e che tutto sommato non sembra nemmeno male, almeno a giudicare dalle ultime foto diffuse. Ma forse è la scimmia per Mass Effect che mi fa sragionare, specie ora che è risalita a mille dopo il rilascio della demo del terzo episodio della saga.

Tuttavia le vere novità nello stand delle Bishoujo sono ben altre: innanzitutto è stato annunciato che la prossima statua verrà dedicata nientemente che al comandante Shepard, ovviamente nella sua versione femminile, e più precisamente con le sembianze assunte in Mass Effect 3.
Secondo voi le aggiungeranno le lentiggini?

Inoltre è stata annunciata l'uscita anche di una Bishoujo dedicata a Guerre Stellari, che avrà per soggetto Jaina Solo. Non la versione femminile di Ian Solo, come letto da qualche parte, ma la figlia.

Passando a Sega, è stata mostrata la versione a colori del piccolo detective Conan, che ho già preordinato a suo tempo.

Pare comunque che il produttore voglia fare sul serio con le sue figures: guardate che maghifiche Yoko LittnerMisaka Mikoto ha presentato. Se la vende al prezzo tipico delle sue Prizes sarà veramente da lodare.


Tra gli acquisti probabili inserisco anche Leda - e sarei curioso di sapere quanti di voi conoscano il personaggio - al cui anime sono legato da particolari ragioni affettive che un giorno forse spiegherò. Produce la Griffon, che ha fatto cose buone ma anche cose mediocri, speriamo bene...

Un anime che ho appena finito di guardare e che mi è piaciuto assai è Idolm@ster, ragion per cui ho iniziato ad interessarmi delle statuette dedicate. La MegaHouse ha da poco cominciato a rilasciare una serie loro dedicata, ma dopo l'ottima prima uscita, incarnata dalla deliziosa Amami Haruka, pare aver smarrito la stada: ditemi voi se quelli sotto vi paiono statuette ispirate.
Miki, la "ragazza facile" del gruppo

Iori, la snob

Makoto, quella con l'aspetto mascolino

Yukiho, la timida
 
Hibiki... semplicemente fuori di testa...

Neanche la Kotobukiya mi viene in aiuto, la sua serie di statuette dedicate alle aspiranti idol ne proporrà l'insulsa versione in costume da bagno, sigh.

Un'altra serie che mi sta piacendo un sacco, nonostante sia ancora al primo episodio (visto in italiano sulla Rai), è Anohana, e devono essere in molti a pensarla come me dato che molti produttori dedicheranno delle statue alle protagoniste. Come ad esempio Alter:
Meiko Honma, purtroppo per lei è un fantasma

Kotobukiya:

Naruko, una degli amici d'infanzia della povera Meiko:
la preferisco nella versione con gli improbabili codini, vedi sotto...

Sentinel:


Come prevedibile Alter pare essere una buona spanna sopra la concorrenza, quindi se deciderò di acquistare credo proprio che mi orienterò sulla sua versione.

E sempre da Alter mi intriga un sacco la a lungo sospirata versione di Rororina Fryxell, dal videogioco Atelier Rorona: sembra proprio deliziosa, come il personaggio magistralmente disegnato da Mel Kishida.

Senza dimenticare l'annunciata ristampa di alcuni dei pezzi più richiesti, tra cui Momohime, che mi ero fatto sfuggire all'epoca, ma che potrei recuperare a questo giro. Per non parlare delle gustose Mistrale Nereis (Shining Hearts) e Milla Maxwell (Tales of Xillia).



Veniamo ora a Volks, produttore di qualità ma dai prezzi generalmente più alti della media. Da qualche tempo sbavo senza apparentemente ragione su Nagisa (Phantasy Star), pur non sapendo nulla del personaggio: il fascino della benda? Purtroppo i preordini paiono già esauriti, mi toccherà tentare di rimediarla al lancio...

Farei un pensierino anche su Lina, Naga e Canal, sempre che non costino le cifre folli delle precedenti incarnazioni della maga nanerottola.




Puff, che fatica, c'è davvero un sacco di roba interessante in questo Wonder Festival, vero? E infatti non abbiamo ancora finito, perchè tra le proposte interessanti metto anche la nuova serie di statue dedicate ad YuYu Hakusho dalla Kotobukiya, sebbene a quanto pare Yusuke non avrà nella tipica posa con la mano a formare la pistola:
Lo vedete Yusuke? Là in alto, dietro quella fighetta di Kurama


Davvero belle anche le statuette che la Di Molto Bene dedicherà alle varie serie de Le bizzarre avventure di JoJo: di sotto possiamo ammirare personaggi vari dalla terza e quarta saga del manga. Di Jojo ho già alcune statuette della Banpresto, ma anche queste mi tentano molto, se le dimensioni fossero simili potrei farci un serio pensierino...




Rimanendo in tema "classici", anche se un poco più recenti, segnalo che la MegaHouse pare dedicherà delle statue ai personaggi di Hunter x Hunter: il primo ad essere presentato è Killua, con esiti per nulla convincenti, a dirla tutta. Speriamo che una volta colorato il modello sia migliore di quanto appare da questa anteprima...

Ok, siamo alla fine, mi manca giusto qualche considerazione sulla serie H.O.O.K. della Sentinel. Per chi non la conoscesse, preciso che non si tratta di statuette, ma di magneti con un gancio, che teoricamente servono proprio per attaccarli tipo al frigorifero ed appenderci le chiavi. La particolarità di questi prodotti è quella che ogni magnete riproduce le fattezze di un personaggio di One Piece, anzi, di una delle ragazze del cast, e che lo scultore si è inventato i modi più bizzarri per riprodurre il gancio in questione.
Finora le uscite dispari (prima e terza) sono state dedicate a personaggi cardine della saga, come Nami, Nico Robin, Boa Hanckock e Perona, mentre le uscite pari, la seconda, a personaggi marginali come Kalifa, Hina o Sadi-chan. La tendenza viene confermata dall'annunciata quarta uscita, dedicata a personaggi irrilevanti come le amazzoni Marguerite e Kikyo e la sirena madame Shirley. Da segnalare che questa volta è prevista anche un'uscita speciale, una versione DX dedicata alla sola principessa Shirahoshi, decisamente più imponente di quelli standard (vedere la foto sotto).



Bene, è davvero tutto: direi che di occasioni per spendere i miei sudati risparmi ne avrò a bizzeffe nei prossimi mesi...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...