lunedì 24 settembre 2012

(Video)Recensione - Iron Princess Duram Sherif by Embrace Japan



Eccomi qui a presentarvi un arrivo recente, la stupenda Iron Princess Duram Sherif, della Embrace. E' la prima opera di questa casa che acquisto, quindi sono andato alla cieca affidandomi alle immagini di preview, ma il mio istinto non mi ha tradito e quella che mi sono trovato tra le mani è una figure a dir poco stupenda, che grazie ad Anime-Export ho finito per pagare molto meno che altrove!
Per cominciare a voi il video:


Come avete visto la fase di montaggio richiede un po' di tempo e pazienza, perché i pezzi sono talvolta piccoli e gli incastri vanno studiati per bene, ma il risultato finale ripaga di tutti gli sforzi.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, la figure è decisamente bella sia a livello di scultura, con un corpo statuario perfettamente riprodotto, sia a livello di colorazione. Il design del viso e l'espressione diversificano Duram dalle tante guerriere che è possibile trovare nel mondo delle figures nipponiche, a partire da quelle del celebre Tony...
I pezzi di armatura sono davvero meravigliosi, la cura profusa per realizzarli è evidente; l'abito è in tema medievaleggiante, con ampio davanzale, corpetto a sostegno dei seni, ed una corta gonna che si apre sul davanti, rivelando la bianca sottoveste.


Un davanzale decisamente generoso...





Come facilmente intuibile in questi scatti, la statua - che presenta un soggetto del tutto originale, non tratto da alcuna opera - ci tratteggia una guerriera fantasy, con corazza su braccia e gambe, uno scudo usurato dalle battaglie, una pericolosa morning star nella mano sinistra, ma del tutto priva di protezione sulla testa e nel resto del corpo, che a seconda della volontà del proprietario, può essere coperto con un leggero e malizioso vestitino, oppure con... nulla!


Molto bella la base, con innesti anche in metallo


La ranocchia con pergamena non ha una spiegazione,
sta lì solo per coreografia


Notare le finezza delle punte di lama nei piedi:
meglio non fare arrabbiare Duram...


Lo scudo segnato dai colpi è un'altra chicca...


I capelli di Duram sono raccolti in due  trecce frontali




In questo caso le spalline si sono disunite,
in seguito sono riuscito a posizionarle correttamente


Scommetto che finora non l'avevate notata la mazza chiodata...


Il modello è consente il cast-off, il che significa che è possibile rimuovere parte dei vestiti. Non è la prima figure di questo tipo che acquisto (sul blog trovate gli articoli dedicati a Reina e Alleyne), ma questa volta si tratta di un cast-off davvero integrale, dato che l'unica cosa che non è possibile rimuovere sono i pezzi di armatura delle gambe...







Gli slip non sono esenti da difetti, come potete notare,
ma il loro utilizzo non è indispensabile...









Alla fine l'unico vero difetto che mi sento di ascrivere a questa produzione è quello di non aver pensato ad un problema sempre presente quando c'è il cast-off di mezzo: il trasferimento di colore! Quando infatti si fa indossare o togliere a Duram Sherif i pezzi di armatura delle braccia e il vestito, si produce inevitabilmente un minimo di sfregamento, con relativo rischio. Eppure la soluzione era a portata di mano: bastava ad esempio pitturare l'interno dell'abito con lo stesso color carne del corpo della ragazza, riducendo così il rischio...

Il blu rischia di trasferirsi sul corpo di Duram, occhio!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...