mercoledì 21 novembre 2012

Ultimi arrivi...


Giornata di arrivi importanti: normalmente relego queste "notizie di servizio" alla colonna destra del blog, ma questa volta si tratta di arrivi di "peso" in tutti i sensi, letterale e monetario. 
Il Nazgul completa la prima serie di Maquette che la Sideshow ha dedicato al Signore degli Anelli e rappresenta senza dubbio uno dei pezzi migliori. Ma le sue dimensioni massicce sono nulla in confronto alla scatola della Dollfie di Saber Alter, che svetta dietro di lui. E' stata una lunga attesa quella per Arturia, chi si intende un minimo del mondo delle Dollfie della Volks sa che prezzi può raggiungere un pezzo così esclusivo e ricercato come la Saber Alter: grazie all'amica Beatrice sono riuscito a metterci le mani sopra con un esborso tutto sommato contenuto, uno sfizio ma anche un investimento che da appassionato di Fate Stay Night mi sono voluto concedere. E devo confessare che sono rimasto senza fiato di fronte alla bellezza e alle dimensioni della Dollfie, davvero un pezzo incredibile e unico.
Bene, è tutto, torno a bearmi con la vista di queste meraviglie, ho giusto avuto il tempo di toglierle dagli incarti della spedizione, spero capirete...

sabato 17 novembre 2012

(Video)Recensione: Alvis & Lavie by Alter


Bentornati! E' con estremo piacere che vado a presentarvi quello che, senza ombra di dubbio, è già uno dei pezzi migliori della mia collezione: ecco a voi Alvis & Lavie, eroine femminili di Last Exile, mirabilmente prodotte dalla dannata Alter (perché ha prezzi altissimi, ma produce meraviglie che é impossibile non voler comprare).

sabato 10 novembre 2012

Recensione: Marida Cruz by MegaHouse


Distribuito in Italia da Dynit, Gundam Unicorn é la più recente incarnazione della famosa saga robotica giapponese, tra le più amate al mondo. Non sono stato molto tenero nella mia recensione del primo film, ma devo ammettere che col procedere della serie le vicende si sono fatte decisamente più interessanti.
Marida Cruz è una dei personaggi secondari che più vediamo in azione nel corso delle varie pellicole (in Italia è appena stata distribuita la quinta, proprio in occasione di Lucca 2012) e questa sua prima incarnazione in pvc è opera della MegaHouse, una casa specializzata in figure di buona qualità, ma dalle pose in genere molto statiche. Fortunatamente questa volta l'artista Kibayashi Norio ha avuto la giusta ispirazione, scolpendo la ragazza in una posa seduta molto azzeccata per un pilota, e se il sostegno è semplicemente una riproduzione virtuale dell'emblema di Zion, possiamo benissimo immaginare Marida nella stessa posizione nel cockpit del suo Mobile Suit!

lunedì 5 novembre 2012

VideoUnboxing: Berserk, l'uovo del re dominatore

 

Eccomi a voi con un'altra chicca, il blu-ray del primo film della nuova trilogia cinematografica dedicata a Berserk by Yamato Video, intitolato L'Epoca d'Oro - L'Uovo del Re Dominatore e in vendita in anteprima a Lucca 2012. Buona visione!


sabato 3 novembre 2012

Lucca 2012, resoconto


Dopo un anno di pausa sono riuscito a tornare a Lucca, che come al solito si è rivelata un'esperienza pienamente soddisfacente ed allo stesso tempo molto faticosa, dato che l'ho dovuta visitare tutta in un unico giorno. Purtroppo sono andato di venerdì perché i miei compagni di viaggio non avrebbero potuto il sabato, così mi perderò il raduno di Itakon, peccato. D'altronde andare a Lucca con cinque persone in macchina è troppo conveniente, mi sono anche potuto "permettere" di parcheggiare in pieno centro!
Le sensazioni sono le stesse delle altre volte: evento davvero importante, folla disumana di gente (speravo che di venerdì ce ne fossero meno, ma evidentemente tutti hanno approfittato del ponte, senza contare che le previsioni davano il 2 novembre come unico giorno senza pioggia), tante conferenze ed incontri interessanti (ho assistito ad esempio alla conferenza di Metalrobot sui robot della CM, che svelava retroscena inediti per quanto riguarda l'importazione italiana), molti autori anche stranieri, tra cui Takeshi Obata (Death Note), le anteprime di Bandai tra cui il Goldrake SRC e il Danguard SoC.

giovedì 1 novembre 2012

Unboxing: GitS Absolute e BRS Deluxe by Dynit


E' con estremo orgoglio che a poche ore dalla messa in vendita vi presento gli unboxing di due tra i titoli più caldi di questa Lucca 2012!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...