lunedì 4 marzo 2013

Recensione: Madoka Goddess by GSC


Un caloroso saluto a tutti i lettori, mi chiamo Marco (nickname sul web MagnaManga) ed oggi, su gentile concessione dell'amico Fabfab, scrivo tra queste pagine per presentarvi la fotogallery di uno dei miei ultimi arrivi in ambito figures: parlo ovviamente della Mahou Shoujo Madoka★Magica - Ultimate Madoka.



La statua in oggetto è stata realizzata dalla Good Smile Company e per quelli che sono i miei standard risulta assai grande in termini di dimensioni (ben 36cm di altezza per 33cm di sviluppo in pianta).
La qualità della statua così come la manifattura e la colorazione risultano molto minuziose e attente ai dettagli. Da notare la lieve sfumatura bianco-rosa dei capelli di Madoka, come a voler evidenziare un riuscitissimo effetto luce oppure la semitrasparenza delle ali così come le grinze del vestito e le pieghe della gonna, tutte tinteggiate con naturalezza e cura maniacale.
Non sono un grande esperto del settore ma dal lato prettamente artistico e qualitativo la considero un'ottima statua, da avere assolutamente in collezione.
Unico difetto che ho riscontrato è l'evidente linea di giunzione sulla parte superiore della testa, cosa che al giorno d'oggi o viene mascherata con qualche gadget extra o rimane in bella mostra nella stra grande maggioranza delle figures di provenienza nipponica.

Sono riuscito a recuperare questo pezzo diversi mesi dopo la sua uscita ufficiale tramite la sezione mercatino di MyFigureCollection, grazie al quale mi sono potuto mettere in contatto con un potenziale venditore che mi ha concesso il pezzo per 150€ (ivi comprese spese di spedizione).
Un prezzo tutto sommato ragionevole se si considera che la figures è oramai esaurita quasi ovunque e che essendo entrambi connazionali mi sono potuto evitare al 100% la dogana (problematica da non escludere nel caso di spedizione internazionale viste le ingenti dimensioni dello scatolo).

Nel complesso dunque mi reputo pienamente soddisfatto dell'acquisto e spero un domani di poter completare l'intera collezione con tutte e 5 le maghette di uno dei fantasy-majokko più riusciti degli ultimi anni.
Detto questo vi lascio alla gallery e perdonate il mio scarso tocco fotografico xD
























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...