mercoledì 12 febbraio 2014

Videorecensione: Perona "Sailing Again" by Banpresto


Bentornati, quest'oggi vi presento la seconda uscita speciale della serie Grandline Lady di Banpresto (la prima è stata la già recensita Shirahoshi), dedicata alla bizzarra Perona, personaggio secondario della saga con molti ammiratori, dato che può vantare diverse statuette a lei dedicate.
Le vesti con cui la ragazza ci viene presentata sono quelle della versione Sailing Again, nella quale lei è uno dei primi personaggi ad apparire, avendo accompagnato Zoro alla riunione della ciurma di cappello di paglia.
La prima cosa fantastica di questa figure è il prezzo: spedizioni dal Giappone comprese, mi è costata 2.170 yen, che al cambio attuale sono meno di 16 euro! Naturalmente ho usato la SAL non tracciata come spedizione, che impiega più tempo ad arrivare, ma che ha il vantaggio (oltre a costare poco) di venire quasi sempre ignorata dalla dogana, come in questo caso.
Per quella cifra, il rapporto qualità\prezzo è a dir poco eccezionale: la posa, la scultura, la colorazione sono alla pari di prodotti ben più blasonati e costosi, come le POP di MegaHouse: per questo mi sono orientato principalmente sulle Banpresto per soddisfare la mia "voglia" di collezionare le donnine di One Piece.
La riproduzione di Perona è perfetta, la posa è solo leggermente diversa da quanto già visto in altre versioni (MegaHouse, Bandai, la stessa Banpresto) ma si tratta di una scelta inevitabile, dato che il personaggio, nella sua nuove incarnazione, finora è apparsa solo in poche tavole del manga.
Naturalmente ci sono anche dei problemi: si sente la mancanza di una base, sostituita da un sostegno decisamente poco stabile e l'ombrellino è realizzato con una plastica rigida e sottile che mi fa temere circa la sua solidità. Inoltre Perona è in scala maggiore rispetto alle altre ragazze della serie Sailing Again (Shirahoshi a parte), una scelta che se da un lato valorizza la statua, ne rende di converso problematica l'esposizione a fianco delle altre uscite. Si tratta comunque di problematiche del tutto trascurabili rispetto alla bellezza del prodotto.



Recensioni delle altre uscite della serie Grandline Lady:

2 commenti:

  1. Ho letto e visto il video con piacere !! molto bello il tuo acquisto. Devo dire che anche l'universo di One piece è decisamente ampio e ci sono uscite interessanti sotto vari aspetti... anche se ho letto che bisogna stare attenti ai falsi che circolano. Mi piace molto il vestito in stile gothic e l'ombrellino eppoi per il prezzo con cui l'hai preso è un ottimo affare (si può sapere da chi hai preordinato ??)

    saluti

    RispondiElimina
  2. Bentornato!
    Ho preordinato da Big in Japan, che tra i miei siti di fiducia è l'unico a trattare le proposte Banpresto, che vanno esaurite in pochissimo tempo. ^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...