mercoledì 30 luglio 2014

Recensione Tech: Acer V5 122p


Cercate la portabilità ma i tablet sono troppo limitanti per le vostre esigenze? Questo Acer V5 122p potrebbe essere il pc che fa per voi...
Non sono un recensore professionista, ma credo di essere abbastanza esperto se non altro per non dire troppe sciocchezze e darvi un'idea sulle potenzialità del prodotto. Dopo varie prove (non solo con l'economico Mediacom 706i recensito qualche tempo fa) sono ormai ufficialmente convinto che i tablet Android siano bei giocattolini, ma troppo limitati per la produttività, non tutto si può fare con una App. Con Windows 8.1 i tablet Microsoft hanno acquisito una marcia in più, ma ancora non ci siamo, senza una tastiera mi sento perso e le App dedicate sono troppo poche. 
Per questo ho deciso di puntare su un portatile economico, ma sufficientemente performante e con molte funzionalità che a volte non si trovano nemmeno sui più quotati (e costosissimi) ultrabook come lo schermo touch screen e la tastiera retroilluminata. Personalmente sono soddisfatto della scelta, solo il processore AMD risulta in effetti molto limitante, ma in cambio ho ottenuto un'ottima autonomia (che con un portatile standard 4core vi scordate) e un sistema che non va mai oltre il tiepido per quanto riguarda la produzione di calore, il che significa che posso usarlo in qualunque condizione senza troppi patemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: lo stesso diventerà visibile solo dopo un controllo da parte del titolare del blog. Grazie per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...